La magia di Venezia e delle sue isole

Un B&B per Venezia, isole e spiagge

Venezia e la sua meravigliosa laguna sono un paesaggio unico al Venezia con i suoi favolosi palazzi e le sue incredibili architetture costruite sull’acqua è la meta più conosciuta e sognata da tutti. Ma dal B&B Santa Teresa è possibile scoprire altri luoghi ricchi di fascino e di natura, fortunatamente non ancora invasi dal turismo di massa, come Burano, la più pittoresca delle isole veneziane, Murano con le sue vetrerie artistiche, Torcello, più antica ancora di Venezia…

Santa Teresa è un B&B a Venezia Mestre ottimamente collegato con il sistema dei trasporti pubblici. In pochi minuti permette di arrivare al centro storico di Venezia e agli attracchi dei battelli delle linee lagunari dei vaporetti e del servizio Alilaguna per Murano, Burano e Torcello. Le corse dei treni da e per Venezia dalla stazione di Venezia Mestre Ospedale sono frequenti e veloci.

Anche chi vuole visitare in bicicletta le isole della laguna, può trovare a Santa Teresa una ospitalità migliore di un B&B a Venezia. Non è possibile, infatti, circolare in bici nel centro storico e solo poche isole, come il Lido, Pellestrina e Sant’Erasmo, sono ciclabili. La scelta consigliata è alloggiare in una struttura vicino alla stazione ferroviaria per essere liberi di scoprire Venezia a piedi e caricare le biciclette sui treni e sui battelli per raggiungere le isole pedalabili.
Santa Teresa, inoltre, è una struttura Albergabici, offre un ricovero sicuro, attrezzature e assistenza ai ciclisti e una serie di servizi non disponibili nei comuni B&B a Venezia economici.

Spiagge

Pochi sanno che Venezia, oltre ad essere una favolosa città d’arte, è anche una bellissima città balneare. La spiaggia di Venezia è il Lido, un luogo magico dove la spiaggia si fonde con le atmosfere belle epoque dei grandi alberghi e dove ogni anno le stelle dei film si danno appuntamento per la Mostra Internazionale del Cinema. L’altra spiaggia dei veneziani è Jesolo, una delle capitali italiane del divertimento estivo, e a poca distanza ci sono anche altre splendide spiagge di Chioggia, Sottomarina, Caorle, Bibione e Lignano.

Raggiungere le spiagge dal nostro B&B a Venezia Mestre è molto semplice. Per arrivare al Lido è sufficiente prendere la linea diretta del vaporetto, la fermata di partenza è davanti alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Per andare a Jesolo c’è il battello del servizio Alilaguna in partenza dal terminal crociere, vicino a Piazzale Roma. Per arrivare all’imbarco della motonave dal nostro B&B a Venezia Mestre è sufficiente prendere il treno, scendere alla stazione successiva di Venezia Santa Lucia e attraversare il nuovo ponte costruito dall’architetto spagnolo Calatrava.

Anche tutte le altre spiagge dell’Alto Adriatico sono raggiungibili con i mezzi pubblici, combinando treno e battello o autobus.

Venezia e isole