L’anima creativa della country house

Officina di Zoe

Officina di Zoe è l’anima creativa di Santa Teresa.
Un progetto che unisce il bello, il buono e il sano
 e che si esprime attraverso tre ambiti:
oggettistica creativa (Zoelabora), delizie del palato
 (Natura a tavola), essenze e natura (Echoslab).

Zoe deriva dal greco e significa “vita”. E’ la ricerca, in ogni cosa che facciamo, del rispetto per la natura, in quanto forma primordiale di vita, e dell’uomo. E’ l’ispirazione per progettare un mondo più armonioso, scegliendo di realizzare prodotti più belli da vedere, più salutari da usare e da mangiare, e più ecosostenibili.

Santa Teresa traduce in realtà gli ideali di Officina di Zoe. La country house è stata progettata per dare vita ad un ambiente dove si stia bene insieme e si possa percepire quella bella sensazione che comunemente chiamiamo “calore”. Il grande casolare che ospita la struttura è stato ristrutturato nel rispetto della natura, dell’uomo e della storia dell’edificio.

Ogni cosa all’interno di Santa Teresa parla di Officina di Zoe: gli oggetti in vetro e in legno realizzati a mano, i cibi preparati con passione e attenzione alla salute, i materiali ecologici scelti con cura per eseguire i tendaggi e gli arredi, il sistema di riscaldamento basato sulla grande stube, le essenze naturali per l’igiene e la cura della persona messe a disposizione degli ospiti.

Officina di Zoe