I ciclisti sono i benvenuti

Venezia in bici

Chi arriva a Venezia in bici può contare sull’ospitalità di Santa Teresa, una struttura che condivide la passione per le due ruote, l’ecologia e la vita all’aria aperta.

Il B&B Santa Teresa è attestato da FIAB come albergo amico della bicicletta. E’ un punto Albergabici a Venezia dove poter lasciare le biciclette in sicurezza e al riparo, in una comoda rimessa. Nella struttura è possibile trovare tutto il necessario per la pulizia di telai e delle parti meccaniche e le attrezzature per le prime riparazioni di emergenza. Santa Teresa non si prende cura solo dei mezzi, ma anche dei ciclisti che arrivano a Venezia in bici e prepara ricche colazioni da sportivi e ambienti adatti a sistemarsi, dopo una giornata passata in sella, e rimettersi in forma.

Il B&B si trova in una ottima posizione, nei pressi di una delle ultime aree verdi sopravvissute in città. E’ facilmente raggiungibile per i ciclisti e sorge vicino alla stazione di Venezia Mestre Ospedale che permette di far salire in treno la bicicletta e arrivare a Venezia in bici. Santa Teresa è anche un ottimo punto di partenza per esplorare la campagna di Venezia in bicicletta e scoprire un territorio di grande fascino.

A Santa Teresa il personale è sempre disponibile per consigliare i percorsi e per mostrare le cartine. Non tutti sanno, infatti, che non è possibile circolare in molte zone del centro storico di Venezia in bici. Oltre alla terraferma (Mestre e Marghera), sono pedalabili solo alcune isole, come il Lido, Pellestrina e Sant’Erasmo, e alcune zone della Laguna.

Scopri gli itinerari in bicicletta

Albergabici